discorsi

In amore e nel processo di seduzione capita spesso di sentire discorsi scontati, già sentiti o banali.
E’ invece basilare usare parole originali che possano stupire e sorprendere la donna.

Si può comunicare in vari modi, tramite i gesti o anche col linguaggio del corpo (ne abbiamo già parlato qui), ma il metodo principale rimane sempre quello verbale.
E’ quindi necessario saper parlare bene per poter corteggiare una donna e conquistarla con frasi ad effetto
Un buon seduttore è colui che, in primis, è anche un ottimo comunicatore!
Ma cosa dire quando si vuole sedurre e conquistare una donna?

Avrai sicuramente studiato o sentito parlare dei grandi oratori della storia, coloro i quali, già nelle ere antiche, erano capaci di intrattenere e suscitare l’attenzione di grandi folle: le loro parole venivano accolte da persone che diventavano poi dei veri e propri seguaci. La parola è quindi un’arma potentissima e per sedurre, bisognerà saperla usare in modo efficace e convincente.

E’ incredibile constatare come una semplice frase, se originale, se detta col giusto tono e nella situazione adeguata, possa portare una ragazza a concedersi già ai primi incontri.

Ovviamente sappiamo che non è tutto così facile: da un giorno all’altro non si può pretendere di diventare dei buoni oratori.
Possiamo però, fin da subito, imparare a fare attenzione a quello che diciamo; imparare che le parole sono importanti che non vanno buttate nè vanno dette sensa prevedere le reazioni altrui.

Iniziamo quindi fin da subito, a fare attenzione a cosa non bisognerebbe mai dire per evitare gaffe o fraintendimenti.

In linea generale (e questo vale sempre e con tutti) non è mai consigliabile affrontare discorsi che possono portare ad un contrasto di idee o di opinioni (quindi meglio evitare di parlare di politica, di religione, ecc.).

Inoltre, ad una donna appena conosciuta è comunque sconsigliato dire:

Sei carina
La donna non è un essere come gli altri e va esaltata. L’aggettivo carina è considerato un diminutivo, inoltre viene usato per gli animali o gli oggetti e non per le persone

Cosa facciamo?
E’ una frase che ti fa perdere istantaneamente di credibilità e fascino: tu devi essere sempre deciso e sapere sempre cosa fare quando sei con una donna! Se vuoi, puoi chiedere “cosa ti andrebbe di fare”, ma domandare “cosa facciamo?” è segno di non sapere cosa vuoi, di non sapere gestire la situazione e di non saper essere intraprendenti…

Belli i tuoi capelli (o i tuoi vestiti) ma ti starebbero meglio così
Evita sempre di dare consigli quando la donna è ancora in fase di conquista, questo perché, quello che per te può essere un suggerimento e quasi un complimento, per lei può diventare una critica al suo modo di essere.

Non riesco a vivere senza di te
Sia che tu la stia ancora seducendo, sia che lei sia già la tua donna… mai dirle frasi del genere! Benché tu le dica con tutte le buone intenzioni, la donna non ama stare con uomini che dipendono da lei, questo perchè un’eccessiva dipendenza la fa sentire soffocata e meno libera. Deve essere la donna a non riuscire a vivere senza di te, mai il contrario!

Ti vuoi mettere con me?
Oltre che è un errore da evitare sempre è una frase anche stupida. Mai chiedere ad una donna se si vuole mettere con te, non si sta mica contrattando per un qualcosa! L’atto del mettersi insieme deve avvenire in modo naturale e non va mai chiesto né preteso…

Queste invece le frasi che possono far colpo (se messe su un discorso armonico e ben impostato):

Non esistono aggettivi per definire la tua bellezza
Ho voglia di te
Riflesso nei tuoi occhi appaio come un uomo migliore
Posso avere il piacere di…
Non mi stancherei mai di ascoltare ciò che dici…
Condivido…
Mi trovi d’accordo…
Devo confidarti una cosa, sai mantenere il segreto? Ho perso la testa per te…

Chiaramente esiste un repertorio ben più ampio di frasi speciali da dire per fare colpo su una donna, ma non possiamo suggerire tutto, certi segreti per far colpo sono specifici per ogni persona e così devono rimanere.
Fin quando non sarai in grado di scoprirli da solo, evita anche frasi troppo stomachevoli e sdolcinate perché potrebbero provocare anche effetti inaspettati e controproducenti (preventivamente valuta il livello di romanticismo che si aspetta la tua preda da te).

Intanto, per aumentare il vostro richiamo sessuale su di lei, potrai utilizzare anche un profumo ai feromoni, ma attenzione lo stesso a non dire baggianate, le frasi sbagliate possono vanificare perfino l’effetto attrattivo dei feromoni!

N.B. l’uomo di parole che vedi ben rappresentato nell’immagine è solo la prima parte della conquista. Una donna saprà ben distinguere uomini che sanno solo parlare (bla bla bla) da quelli che hanno ben altro da offrirle.