Cosa accade quando i due coniugi, lontani per cause di forza maggiore, si vedono solo durante il weekend?
La moglie in villeggiatura da sola, con prole al seguito, magari in compagnia di qualche amica di famiglia, e il marito in città, trattenuto dagli impegni di lavoro, dai quali può liberarsi unicamente per il finesettimana: un copione che si ripete ogni estate, quando, per scappare dalla morsa del caldo delle città, mogli e figli partono per la casa al mare.

È proprio in questa situazione, quando le mogli stanno a lungo da sole, che si concentra la maggioranza dei tradimenti estivi nei confronti del partner. A rivelarlo è uno studio statistico sul nostro portale; il 61% delle donne sposate dichiara di aver tradito il proprio marito mentre era in villeggiatura da sola.

L’Italia di oggi un po’ come l’America degli anni cinquanta.
Nessun tono polemico per carità, solo la constatazione che alcuni costumi, anche a distanza di anni e di chilometri, non accennano a cambiare.

Dopo mezzo secolo, in Italia sembra siano soprattutto le donne, ormai, a tradire. Un po’ per noia, un po’ perché trascurate dai mariti, le mogli si consolano spesso con le persone che incontrano in vacanza. Affascinanti sconosciuti incrociati per caso nelle lunghe giornate sotto l’ombrellone o nelle passeggiate in centro o per negozi.
In questi casi, per lei, basta un complimento o una parola particolare e, complice l’atmosfera caliente estiva, si accende la passione.

Per il 47% delle donne sembra si tratti di semplici flirt che si concludono prima dell’arrivo del marito nel weekend, avventure mordi e fuggi per spezzare la monotonia di giornate tutte simili ed anche noiose.
Solo l’ 11% afferma di incontrare più volte la stessa persona, mentre solo il 3% continua a frequentare l’amante conosciuto al mare anche in seguito al rientro in città.