Austria – gennaio 2012.
Si chiama AISOS, ed è la prima scuola al mondo di sesso pratico quella che è stata inaugurata a Vienna nel gennaio 2012. I docenti promettono non soltanto insegnamenti teorici, ma anche e prevalentemente pratici.
Sembra una notizia abbastanza strana ma, a quanto pare, ha tutte le carte in regola ed è riconosciuta a livello legale.
In pratica, alla fine degli studi, viene rilasciato una regolare certificazione, ma ci rimane di capire a chi andrebbe presentata.
Però pensando che in Austria la prostituzione è legale non è escluso che non si possano praticare questi insegnamenti al pubblico o a privati!
La preside della Scuola, Ylva-Maria Thompson, è una vera veterana del settore: negli anni novanta ha presentato un ciclo di cinema erotico intitolato Le mille e una notte e ci spiega le discipline. “La nostra educazione non è solo teorica, anzi è molto pratica: posizioni sessuali, tecniche delle carezze, anatomia. il tutto insegnato concretamente e con professionalità” continua dicendo: “Anche se avete allenato la vostra mente, i vostri muscoli, la vostra forma fisica, ma quanto tempo in realtà avete dedicato in ciò che davvero conta, cioè l’amore?”.
Tornando al piano di studi ed alla possibilità, per i non residenti, di soggiornare a Vienna, la scuola dispone di un dormitorio, rigorosamente misto, che è inglobatto alla struttura scolastica e funge anche da laboratorio didattico in quanto permette di poter ripassare la lezione.
I corsi sono tenuti prevalentemente in tedesco ma, a seconda delle richieste degli ospiti, potrebbero essere organizzati anche in lingua inglese. Ogni corso è seguito da un esame e al fine di ottenere l’esame finale è necessario aver superato tutti gli esami precedenti pratici ed orali.
La tassa per un semestre è 1.400 €. Il prezzo comprende un letto in camera doppia, tre pasti al giorno (dal lunedì al venerdì) e una caffetteria self-service in sede.
Durante il weekend si ha la possibilità di accedere alla cucina e di utilizzarla per il soddisfacimento dei propri bisogni alimentari.
Per chi volesse invece una camera singola, sono richiesti 500 € in più. In ogni caso non sono previste solo lezioni in aula, ma anche animazione e serate musicali, film e attività sportive extrascolastiche. La scuola promette di prestare anche biciclette per esercizi ed escursioni all’aria aperta.
Per chi invece non dispone di tutto il tempo necessario per un full immersion di studio, esiste anche la formula week-end di corsi intensivi, per coppie o per singoli, al costo di 250 euro, vitto e alloggio compresi.
Le iscrizioni sono aperte a partere dai 16 anni in su.
Spagna – Valencia, maggio 2012.
Nei pressi di Plaza de Toros si apre una nuova scuola (probabilmente in emulazione della scula austriaca) dove si insegna alle donne il mestiere più antico del mondo
E’ risaputo che, in tempi di crisi, sono proprio i settori più tradizionali (e più antichi), a subire minori contraccolpi economici e forse la Spagna voleva proteggere i suoi cittadini visto che è uno dei paesi maggiormente in difficoltà. Può essere allora una ottima idea quella di Brandon Morales, che si è improvvisato docente (oltre che imprenditore), creando, a Valencia, un master legato al mondo della prostituzione.
Grazie a questo genio incompreso è nata così l’Academia del Placer (Accademia del Piacere). Qui gli iscritti possono seguire corsi di teoria e pratica per apprendere segreti e tecniche di un lavoro che sembra ancora oggi molto florido e seguito.
Tra gli insegnamenti proposti abbiamo: storia della prostituzione umana, guida alla legislazione spagnola, oltre naturalmente allo studio delle posizioni del kamasutra, senza però tralasciare un’attenta analisi economica del settore.
Ma una buona preparazione teorica non può non essere affiancata da una corretta applicazione pratica ed anche su questo aspetto la scuola non si fa trovare impreparata, consentendo ai suoi studenti di mettere in atto gli insegnamenti ricevuti con un proprio partner o, in caso di allievi single, con preparatissimi assistenti. Ma non è finita! Gli studenti più meritevoli, possono sperare in buone possibilità di carriera all’interno dell’Accademia entrando a far parte del corpo docenti.
Avevano preparati dei volantini pubblicitari di presentazione del master ed hanno cominciato a fare il giro della città. All’inizio sembrava una goliardata o una provocazione, ma quando ci si è resi conto che la proposta era veramente seria, le polemiche non sono mancate.
Sembra allora che anche in un paese in cui la prostituzione non è reato, non si possa ammettere che questa attività vengano sponsorizzata in tal modo (un po’ come le sigarette).
Con atto di forza iniziato dai più bempensanti del paese che hanno coinvolte le autorità, sembra siano riusciti a bloccare un’attività didattica così tanto ambita quanto unica, spezzando sul nascere i sogni di buoni profitti delle aspiranti lucciole diplomate…
Non c’è nulla da fare signori: le influenze bigotte dei paesi con cultura cattolica non potranno mai competere con le democrazie dei paesi di origini celtiche!