bettie

In un quesito posto su Yahoo Answers, una ragazza esterna i suoi dubbi alla comunità e chede consigli.

Non sono una gran figa, quello sicuramente, ma mi sono sempre piaciuta, mi hanno sempre detto che oggettivamente sono una bella ragazza. Ho i capelli neri lunghi con la frangetta, assomiglio molto a Bettie Page, fisicamente sono un po’ come lei, formosetta e di altezza normale. Adoro il mio naso alla francese, il mio taglio degli occhi, la mia pelle bianca… cavolo, io mi piaccio e non ho mai avuti problemi di autostima.

Mi frequento anche con un uomo da un anno circa (che piace molto), ma fuori di lui, niente, nisba, nessuno ci prova.
A parte battute di ragazzi idioti, complimenti vari, nessuno mi invita mai ad uscire, nessun ragazzo carino e intelligente, brillante, mi ha mai avvicinata. Accidenti.

Non mi reputo una sfigata per questo, so quanto valgo, ma questo mi rende eccessivamente legata al mio pseudo uomo, perché se un giorno sparisse so che prima di averne un altro passerebbe troppo, troppo tempo.
Per esempio sabato scorso, sono andata in un locale a sentire musica rock dal vivo, dove ci sono parecchi ragazzi particolari e strambi, i miei tipi, con una mia amica meravigliosa,s embra una modella, un tipo alla Eva Longoria.
Ci siamo sedute al tavolo e siamo state 5 ore sole, solo idioti si avvicinavano, anche se ci guardavano tutti e ci siamo ironicamente sentite delle povere fallite…
Le brutte rimorchiano, noi sempre sole, come delle bambole nella vetrina, solo le ragazze ci dicevano che eravamo delle gran fighe, buono si!
La mia migliore amica dice che è perchè mettiamo in soggezione gli uomini, è logico che uno carino e intelligente non si sente a suo agio ad approcciare una molto bella, ce la possibilità di una figuraccia, mentre con una più alla portata di tutti è più rassicurante…
Sarà… io mi sento comunque una fallita!
A voi è mai capitato qualcosa di simile?

Risposta 1

Ciao, prima dici che ti piaci, che non hai problemi di autostima e poi concludi definendoti una fallita: non è un po’ strano?
Forse dovresti farti chiarezza in testa e capire cosa vuoi davvero, a partire da quello che definisci il tuo “pseudo uomo”.
E’ un passo che devi fare per te stessa. E poi, dovresti essere tu a provarci, non aspettare che siano gli altri a venire da te. Certo, deve essere qualcuno per cui vale la pena, ma se lo trovi, buttati, anche se la figuraccia è sempre in agguato, anche se all’inizio potrebbe suonare tutto strano, assurdo, ridicolo e difficile.
Assumendoti il rischio, ti crescerà la voglia di impegnarti, di tenerti stretta una persona che potrebbe diventare importante e alla quale mostrare come sei davvero. Ciao

Risposta 2

Non credo che tu sia una ragazza superficiale, malgrado la questione sia un po’ naif. Intanto non penso che sia questione di essere bella o meno, partiamo da questo presupposto: una ragazza può essere bellissima ma può passare inosseravata perché non possiede quel certo “charme” o “savoir faire” dunque non credo che gli uomini siano sempre attratti da una bellezza eterea.

Una donna non bellissima, ma particolare ha sicuramente più successo di una “solamente” bella almeno nella maggior parte dei casi, perché è anche consapevole delle sue “capacità” e sicuramente risulta per molti versi più affiscinante.

In realtà credo che sia più plausibile in un ambiente “alternativo” – dove molte ragazze sono oggettivamente dei cessi che i ragazzi si lascino andare con quelle più bruttine perché sono prima tutto più disponibili, in un certo senso anche più disinibite (visto che non hanno altre carte da giocare).

Detto questo il problema fondamentale è quello che sta dietro ovvero hai uno pseudo uomo che non ti solddisfa malgrado sia piacente non è quello che tu realmente cerchi (di certo non lo avresti liquidato con due parole), se trovassi un uomo che ti prendesse veramente, non ti sfiorerebbe minimamente l’idea che non “piaci” ad altri uomini interessanti (tanto di uomini idioti se ne trovano in quantità industriale).

Anche andare in un locale sedersi ed aspettare la manna dal cielo mi sembra esagerato, per trovare uomini interessanti devi risultare anche tu interessante e facendo la bella statuina non credo sia possibile… dunque se vedi qualcuno che ti interessa, cerca di interessarlo in qualche modo senza fare grandi cose (basta anche solo uno sguardo), senza scoprirti neanche troppo e dimostrando la tua personalità… e vedrai quello che succede, se capisci che è un idiota lasci perdere se invece risulta di tuo gradimento, tanto di guadagnato.
Comunque fallita, mi sembra esagerato…
Piccolo consiglio: gli uomini più interessanti in genere sono anche quelli più introversi, dunque non è sempre detto che siano loro a dover prendere l’iniziativa…. e te lo dico per esperienza personale.

Avete capito ragazzi? Fatevi coraggio, mettetevi alla prova! Ci sono molte ragazze che vi aspettano.