Ormai è statisticamente confermato che è internet la nuova meta per il ‘rimorchio’ ancor di più se sei una persona timida ed hai poco tempo per uscire.
Per rimorchiare su internet devi iscriverti su un sito di incontri, una volta che ti sei iscritto ti consiglio di iscriverti anche ad un software di messaggeria istantanea gratuita (tipo skype, messenger, yahoo, ecc.) perché, appena avrai conosciuto una persona, potrai comunicare gratuitamente e più velocemente.
Con questi software potrai inviare messaggi immediati via tastiera, oppure utilizzare anche il microfono e la webcam per vedersi e parlarsi gratuitamente.
Conoscere in rete quindi è facile e garantito, però il metodo da usare deve essere elegante e discreto, se seguirai alcune semplici regole avrai moltissime possibilità in più.
Profilo
Il profilo rappresenta la tua vetrina, l’unico elemento che hai a disposizione per distinguerti dagli altri, in parole povere è la sola carta che possiedi per attirare le tue prede ed essa va giocata al meglio.
Scegli subito un buon nickname, comportarti simpaticamente, ma allo stesso tempo deve suscitare un po’ di mistero ed interesse, se non riesci a trovarne uno che ti si addice, inserisci semplicemente il tuo nome.
Anche le foto da inserire sono molto importanti, scegli quelle dove sembri più fotogenico/a ed evita di inserire il classico primo piano; è sempre preferibile una foto che ti descriva (se fai surf, carica una foto dove svolgi questa passione, ecc.).
Pazienza
Bisogna avere pazienza, andare dritti al sodo da solito non paga, non chiedere quindi a chi hai appena conosciuto un incontro o il suo numero di telefono o il colore della sua biancheria intima.
Devi lavorare con calma, devi cercare di non dissipare quell’atmosfera magica che si crea quando tutto è appoggiato sull’immaginazione.
Personalità
Cerca di essere originale, non inviare lo stesso messaggio a più contatti, la tecnica migliore è di studiare molto attentamente il soggetto, attaccare ed bottone con qualcosa che hai notato nel profilo o nella foto, se vedi che ha una foto con un cane (potrai dedure che le/gli piacciono gli animali,) quindi potresti iniziare a discure sul cane… che anche tu ne possiedi e che li adori.
Privacy
Altro errore da evitare è di essere troppo incalzanti con troppe domande personali sparate a raffica (anche se ti si volesse rispondere non farebbe nemmeno in tempo).
Poliedricità
Rotto il ghiaccio e superato il momento cruciale del primo approccio, devi mantenere vivo l’interesse col tuo interlocutore, quindi devi essere brillante, devi saperti scomporre e ricomporre a seconda di chi trovi dall’altra parte, devi saper vendere bene ed usare gli argomenti giusti al momento giusto.