La maggior parte degli uomini che ci provano con una donna rientrano in sole due categorie:
– o sono estremamente diretti, schietti e poco sofisticati
– o sono molto subdoli e raffinati tanto da far fatica a capirli
Visto che la prima opzione non è il tema di questo post parleremo della seconda e ci concentreremo soprattutto sui modi sottili (e meno redditizi) che alcuni uomini usano per flirtare con una donna.
L’errore comune che fanno (sia uomini con le donne) è che perdono di vista il punto principale del flirtare che è quello di divertirsi insieme vedendolo il momento come un difficile esercizio per dimostrare una loro superiorità.
Dimostrare invece quanto meravigliosa e spiritosa possa essere una persona sia nei modi che gli atteggiamenti sarebbe una bellissima cosa da fare, ma non avviene quasi mai; diversamente si tende ad essere puntigliosi e critici dimostrando costantemente il proprio status di superiorità, rendendo questo momento irritante ed improduttivo.
Per avere un facile esempio e capire come questi uomini flirtano, basta andare indietro nel tempo, ai tempi del parco giochi.
Quando ad un ragazzino piace una ragazzina le tira i capelli o le fa i dispetti, pochi anni dopo questo tipo avrà imparato a guidare, a tenersi un lavoro (di questi tempi nemmeno tanto), forse anche a riparare il rubinetto di casa, ma il suo istinto su come flirtare è rimasto ancora lo stesso.
Lui probabilmente continuerà a spingere una ragazza che gli piace o a sfotterla sul suo vestiario o sulla sua pettinatura, potrà deriderla su una mancanza di abilità o di praticità su qualcosa … ma quello che sta facendo in verità è cercare di comunicare il suo interesse per quella persona nell’unico modo che egli conosce.
Altri impostano il loro atteggiamento emulando i personaggi dei loro film, allora troviamo il macho, l’imbranato, il tipo distaccato.
Quasi tutti gli uomini però che abbiamo incontrato, sono fermamente convinti che più si comportano in modo cool e più attraenti diventano.
Ma in un atteggiamento che non è il loro si sentono fuori posto, nervosi e fragili allora cercano di tenere sotto controllo i nervi comportandosi come se fossero in missione segreta.
Scrutano a fondo il locale e chi vi soggiorna, diventano sospettosi ed arroganti limitando al minimo la conversazione e lo scambio di sguardi.
Spesso, per approcciare, offrono da bere alla donna che interessa loro, vedendo questo comportamento come una cosa sofisticata.
In verità è il solo modo che conoscono di affrontare una donna che, per loro, risulta un vero e proprio mistero.
Quindi gli atteggiamenti ed i modi con cui certi uomini flirtano sono molto diversi, ma tutti cercano di ottenere una iniziale conversazione con la donna che stanno puntando.
Ora, benché per la donna possa essere faticoso crederci, questo è l’unico modo che essi conoscono e che applicano.
L’ideale sarebbe che la donna cerchi di guardare oltre queste brutte tecniche di flirting, cercarndo di leggere, per quanto possibile, quello che quell’uomo sta cercando di comunicarle, ma questo è quasi sempre impossibile perché una donna è sollecitata continuamente da ogni parte e da atrii uomini e, vista l’abbondanza, si abbandona più agevolmente a coloro che hanno un approccio più affabile e facile da comprendere.
Per questo vi sono uomini che non riescono a trovare una compagna in tutta una vita ed uomini, anche non belli, che ne hanno a bizzeffe e si permettono anche di cambiarle spesso.
Il succo dei consigli che vorrei dare a tutti quelli che si sentono imbranati con le donne è fatto di pochi passi:
– parlate con le donne naturalmente come se parlaste con un vostro amico
– cercate di ascoltare con cortesia quello che hanno da dirvi
– siate sempre gentili, ma fermi nei vostri ideali.
– non abbiate mai paura di dire quello che pensate anche se temete che lei la pensi differentemente da voi
Per il resto (e solo per i veri interessati) non posso che consigliare una ottima guida che è disponibile qui.
Leggetevi anche questo sito interessante più dare sicurezza a chi è un po’ demotivato.
Altrimenti continuate pure a stare da soli, vorrà dire che vi piace così.