La depilazione è ormai una consuetudine di quasi tutte le donne e, ultimamente, anche di molti uomini.
Parlo ovviamente della depilazione delle parti intime.
Il sesso depilato rende l’organo più ben visibile e più facilmente manipolabile da chi, in veste di fruitore interessato, decide di utilizzarlo per giocarci in tutti i modi.
I peli, per natura, tendono ad incastrarsi e rendono più rivido e meno gustoso il rapporto se si usa la bocca e la lingua, inoltre, per la loro asperità, sono da molti sconsigliati in situazioni e posizioni che prevedono lo strisciamento delle parti o l’applicazione di accessori e sostanze.

Chi pratica il sado maso ed altre arti sessuali manipolative, per esempio, ben conoscono il problema ed i piccoli inconvenienti che essi apportano iniziando dalle mollette che si incastrano o che scivolano fino ad arrivare al problema di chi si fa colare la cera addosso (si crea un impasto cera-pelo difficilmente eliminabile rendendo anche una colata molto meno decisa e precisa) inoltre attutiscono una battitura, intralciano il play piercing ed impediscono un efficace bondage locale.

Quindi sembra proprio che il grido di Via tutti i peli sia la tendenza che accomuna il mondo del sado maso e quello tradizionale.
Sulle spiagge naturiste ormai il 95 % delle persone giovani sono totalmente depilate o hanno la pista di atterraggio che è quella strisciolina di peli corti e centrali sul monte di venere.

Le attrici più famose hanno dato ormai l’esempio di tendenza e ben note sono le immagini delle varie Paris Hilton, Nicole Richie, Britney Spears, Lindsay Lohan (tanto per citare le più gettonate) colte dai fotografi con minigonne e senza slip. Si può dire allora viva la figa depilata!

A riprova del favore incontrato dalle attrici per la depilazione intima c’è il termine “Hollywood” che sta per depilazione totale che quindi si differenzia dalle forme di depilazione “the Brazilian” oppure “the Beckham” che lasciano dei peli rasati in forme geometriche specifiche e fantasiose.
Fantasiose al punto che ne sono state sintetizzate le principali tematiche in ben 4 classi:

– depilazione dei soli bordi in modo da poter indossare il bikini o gli slip senza che i peli fuoriescano dall’indumento
– depilazione a triangolo (con la punta in giù) come quasi una freccia che indica il punto di maggior interesse
– depilazione che lascia una striscia di circa 1 – 2 cm di larghezza sul monte di venere senza depilare le grandi labbra
– depilazione con striscia ma con depilate anche le grandi labbra

Questo è quanto indica la moda del momento e tutti i personaggi famosi o meno (compresi tutti i loro emuli) ne seguono puntualmente le indicazioni.

Ma per i praticanti di sado maso (sia maschi che femmine) non è quasi mai una questione di sola moda, ma spesso di praticità e funzionalità. Salvo ovviamente gusti contrari perché il feticismo del pelo esiste e non è poi manco tanto raro incontrarlo.

Le opinioni della massa invece sono molto diversificate: da chi vede la depilazione come un trattamento estetico che rende più bella la parte genitale a quelli che gradiscono di più la sensazione di nudo liscio (a livello tattile) invece delle asperità del non trattamento a quelli che non accettano le persone depilate perché ricordano loro dei malati o dei bambini, quindi tutto ciò che è contrario all’erotismo.Rimane comunque che De gustibus non est disputandum e francamente io, apprezzando entrambe le versioni, non disdegno di una buona leccata sul depilato come una stupefacente pecorina su pelo folto e ben pronunciato.