Da una casistica italiana, vi presento la bibbia degli oltre 40 errori più frequenti che fanno le donne nei riguardi del proprio partner in tema di rapporti sessuali. Per molte saranno ovvietà scontate e conosciute, ma forse non vengono considerate tali proprio da tutte!

non pensare di trovarlo sempre duro e durevole
Contrariamente a certe credenze, gli uomini non hanno il comando che lo fa tirar su a suo piacimento. Per tirarlo su, a volte, ci può volere buon impegno da parte di lei utilizzando molti dei mezzi di cui dispone!

il bacio non deve essere sempre tenero e romantico
In alcuni casi un bacio profondo e aggressivo potrebbe essere molto più eccitante, gestiamoci a seconda delle situazioni!

non lasciare a lui la responsabilità del tuo orgasmo
Mia cara, se sai cosa ti piace devi dirglielo. Se non lo fai e poi non riesci e solo colpa tua e lui di conseguenza arriverà molto prima di te!

non aspettarti sempre tenerezze
Uomini e donne sono comunque diversi. Il dopo sesso porta la donna a cercare coccole e dialogo, ma l’atto appena compiuto, per questioni biologiche tende a far addormentare gli uomini. Non te la prendere, non litigare per questo: è la natura che comanda!

è molto difficile addormentarsi abbracciati
Questa posizione, considerata anche molto tenera, è tremendamente scomoda e, dopo un pò, arrivano i formicolii alle braccia. Non te la prendere se dopo l’amore si posiziona supino per dormire… potrà bastare comunque un contatto con le sue gambe o le sue mani!

non aspettarsi sempre galanteria e romanticismo
Ogni tanto può capitare che il suo atteggiamento sia più rude e meno galante, ma anche lui non si aspetta sempre da te un atteggiamento da pornostar!

non sottovalutare i suoi segnali
Se ti spinge la testa in basso e ti sposta brutalmente non vuole snobbarti, semplicemente stai facendo degli errori o gli fai male; tu non devi ignorare mai queste indicazioni che lui cerca di fornirti!

non rimanere immobile
Anche se stai tenendo la posizione del missionario e non sei ingessata dalla testa ai piedi, nessuno ti giustifica a rimanere passiva e totalmente immobile!

valuta anche la deforestazione
La ceretta può farti male o magari non ti piace proprio che sia totalmente rasata, ma se vuoi che lui passi più tempo laggiù prova almeno a sfoltire il tuo impenetrabile boschetto!

non sempre sesso significa relazione
Al momento è solo una relazione fisica, lui è incastrato dentro di te e già non è poco; ma per una relazione si desume che sia stata presa una decisione chiara e discussa seriamente da entrambe le parti!

non negargli il sesso orale
E’ una delle esigenze più sentite e gradite dagli uomini: la tua bocca lì. Con questa pratica, se ben fatta ed unita con sapienti di mano, puoi conquistarlo seriamente, ora, a meno che lui non lo voglia, non vedo motivi per evitare questa pratica, se hai problemi con le ginocchia mettiti sul letto o prendi due ginocchiere!

sii chiara sulle tue richieste
Usa la parola, esponi sempre i tuoi gusti e le tue esigenze, oltre che essere più eccitante parlargli delle tue richieste rendi felice anche lui ad assecondarle

non lasciare a lui la gestione del profilattico
Se sei attiva e vuoi che lui indossi il palloncino per sentirti più protetta, è consigliabile che ci pensassi tu, tieni sempre una scatola nel comodino e magari ad un suo rifiuto, mettiglielo tu stessa. Non sempre gli uomini se li portano dietro, ricordalo.

non offenderti se usa parole forti
Se ogni tanto ti tratta da porca o da zoccola negli amplessi, non offenderti, non fare la puritana, un po’ di fantasia sul sesso ci vuole!

sii spontanea sempre e ovunque
Potrebbe essere scioccante per te ma ogni tanto far sesso in luoghi meno consoni e diversi dalla camera da letto può essere molto stimolante. Però se usate la lavatrice ed elettrodomestici elettrici, bada bene che la presa di terra sia ok!

definisci prima le tue disponibilità
Se lui ti chiede il secondo canale e tu gli fai un sorrisino malizioso o un no poco chiaro e strascicato, lui capisce che ti interessa anche a te, non ti arrabbiare poi se lui applica le sue intenzioni!

non spogliarti al buio
Se sei timida fai abbassare le luci ma dagli sempre qualcosa da vedere. Anche svestirti velocemente e poi infilarti subito sotto le coperte è il peggio che puoi fare. L’uomo deve godere anche con gli occhi; quindi mostrati a lui senza timori, in fondo te l’ha già dimostrato il suo interesse, altrimenti non staresti lì!

non rifiutarti a stare sopra
Anche se sei abituata alle canoniche posizioni, ogni tanto prova a cambiare, piace a lui ma poi piacerà pure a te. Inoltre fare sesso è anche faticoso, ogni tanto tira pure tu!

guida anche le sue mani
Se lui ti sta toccando ma tu hai altre preferenze, portalo tu dove preferisci per guidarlo basta un gesto, non fare la timida!

non far fare tutto a lui
Il corpo è tuo e conosci bene le tue esigenze, se vedi che lui sta lavorando altrove usa anche le tue mani, gioca col tuo seno e col clitorde datti da fare anche tu perché riusciate ad avere un rapporto soddisfacente entrambi!

sui ripensamenti
Può capitate di aver ripensamenti e chiedergli di fermarsi sul più bello. Lui ti rispetterà, ma non ti sorprendere se lo trovi confuso ed irritato; in fondo dentro al letto seminuda cosa pensavi di fare, le manicure?

non dimenticare che piace anche a lui essere toccato
La schiena, le spalle, l’addome e molte altre parti meritano di essere toccate, sia per sensazione che consistenza muscolare ed alle donne piace. Tu non dimenticarlo, concentrarsi solo sul pene ti fa perdere molte parti che hanno spiccata sensualità.

non ignorare i testicoli
Anche volendoti concentrare solo lì, almeno prova a considerare il tutto! Sono lì belle morbide le puoi succhiare, leccare baciare, instaura una buona realzione con loro, al pari di quello che fa lui col tuo seno: evita solo di strizzarle troppo!

non prendertela troppo seriamente
Il sesso è divertimento, spasso, vitalità. Non si fanno figuracce se sbatti la testa al muro, cadi dal letto, fai cadere l’abatjour, potrai solo riderci su e continuare meglio di prima!

non sfancularlo se ti chiede cose strane
Potrebbe essere un suo sogno quello di farlo in tre o i strane posizioni o in posti particolari, cerca di assecondarlo sempre che non esageri e magari diventi la routine.

non lamentarti su dove ti viene
Magari a lui gli piace vinirti sulle tette, sul ventre o sulla faccia se lo avete già definito e a te piace niente da dire. Se lo fa dove non vuoi, faglielo presente ma finiscila lì non far tragedie, in fondo lo sperma fa molto bene alla pelle!

fatti sentire
Nell’amplesso serve anche una piccola radiocronaca, urlagli il suo nome fagli capire che è bellissimo (anche se non lo è) questo fa bene al sesso e vedrai che la prossima volta sarà ancora migliore!

non simulare l’orgasmo
Se tu fingi e lui non se ne accorge potrà credere di aver fatto tutto bene e cercherà di non cambiare nulla. Si entra così in un circolo vizioso di sesso non soddisfatto che non farà bene a nessuno!

lavati sempre prima
Inutile rimarcare quanto l’igiene sia importante sia per la salute che per le prestazioni. Se non ci sentiamo a posto almeno evitiamo di chiedere rapporti orali!

non usare strumenti a sorpresa
Mai improvvisare ed usare oggetti da inserire sul suo corpo se non approvato prima, oltre che pericoloso potrà essere spiacevolissimo se ti becchi un giustificato ceffone!

non rifiutare sostanze alimentari
Se invece ti vorrà imbrattare con olio, panna, vino, frutta per il gusto della senzazione tattile o per mangiare direttamente sulla tua pelle non ti rifiutare, oltre che eccitantissimo son cose che li lavano con una semplice doccia!

non lavare e disinfettare dopo il sesso
Lavarsi le parti imbrattate dal suo seme appiccicoso è più che lecito e normale. Ma andare a cambiare le lenziola subito dopo l’atto e farne subito una lavatrice, è certamente psicopatico. Bisognerebbe capire che problemi hai, ma dovrebbero essere sicuramente seri!

non fare storie se perde l’erezione
Può capitare perché si è persa la concentrazione, si è stanchi, si ha bisogno urinare, o di staccare per 10 minuti, ma se ne fai una questione grave lo mortificherai a vita e comunque non lo aiuterai per il futuro. Evita quindi frasi come “succede a tutti” o “non ti preoccupare” o “sarai stanco” o “non ti piaccio?”.
In questi momenti è il fattore psicologico che influisce sul suo ego, tu dovresti fare dell’altro (non la maglia), magari coccolarlo, parlargli di altro cerca di distogliere l’attenzione sul problema finché non gli torna duro; anche se vedi che non succede nulla, con grazia cambia attività magari vi fate un caffè o una tisana, ma non dirgli “lascia perdere” mentre te ne vai sbattendo la porta.