Una volta le definivano prosaicamente “navi scuola”.
Oggi, spesso rinverdite dal chirurgo plastico e tenute in forma da sessioni in palestra, paiono abili predatrici ed agili felini a caccia di maschi più giovani.
L’esperienza è dalla loro, l’età per essere economicamente autonome pure con l’attitudine ad essere spicce e pronte a mirare al sodo.

Sì, ormai pare proprio che sai così, quasi come una moda, molte sono le donne ultraquarantenni che, ancora vitali sessualmente, vanno a caccia di giovanotti da conquistare e portarsi a letto. Sembra il fenomeno del momento: donne adulte, di età compresa tra i trenta e i cinquanta anni, che abbandonano le regole tradizionali delle relazioni romantiche per cercare di conquistare il maggior numero possibile di giovani ragazzi.
La differenza d’età può essere, in certe occasioni, solo un problema marginale rispetto all’intraprendenza delle Cougar (in inglese ‘puma’).

Ma poi quanta differenza d’età? Quanto grande deve essere la differenza d’età perché una donna si possa definire cougar?
C’è una semplice formuletta che ci viene in aiuto, che è l’età della donna diviso due, più sette, ma non va sempre presa alla lettera (perché l’essere cougar è un atteggiamento più che una semplice differenza d’età).  Quindi una donna di 30 anni con un ragazzo di 22 o meno oppure una di 50 con uno di 32… e così via fino ad una di 90 con un ‘pischello’ (si fa per dire) di 52.

Rimanendo comunque nella terminologia, i giovanotti che non disdegnano compagnie così mature vengono detti Cubs (cioè cuccioli).

In realtà una cougar è di fatto:
– una over 40 con un bel po’ di storie vissute e qualche matrimonio ormai dimenticato
– una nuova figura femminile, potente, sensuale, padrona di sè e con una forte personalità
Queste donne sono ancora affascinanti e consce della loro schiacciante femminilità e della loro esperienza e vanno volontariamente a caccia di giovanotti prestanti, dinamici e pronti a fare nuove esperienze.

Il loro motto è la trasgressione, il loro stile di vita viola le comuni regole sociali e le porta a stabilire, loro stesse, poche semplici regole: chi le ama le segua.

Audaci ma romantiche, graffianti ma attente alle coccole, le cougar sono una figura inedita, propria di questo nuovo millennio dove tutto sembra già scritto, dove occorre reinventare e reinventarsi anche sessualmente…

La rete, ovviamente, sempre pronta a dare risposte ad ogni esigenza, propone siti di incontri dedicati a questo genere che sono anche molto frequentati. Tra i più noti va citato Socougar dedicato agli incontri tra donne mature e uomini più giovani, curiosi e avidi di nuove esperienze.

Ora che ve l’ho consigliato, perchè perdere altro tempo? Nella community trovi un fiume di testimonianze di gente veramente soddisfatta di questo mondo nuovo.
Sei una donna e ti senti una cougar, iscriviti subito per conoscere tanti giovani uomini che ti stanno aspettando.

Sei un ragazzo incontra le migliaia di donne iscritte per un’esperienza unica. Fatti cacciare da una ‘pantera’ che vuole divertirsi con te!