Che i deficienti esistano è una realtà nota e non certo una novità.
Basta vedere certi commenti che girano per i forum e per la rete in generale, roba da ribaltarsi dal ridere.
Si inneggia a un’idea di società ormai estinta dagli anni ‘50 e, per quanti tentativi si faccia per resuscitarla, ci auguriamo che non torni mai più.
Ogni tanto, però, capita di incontrare delle gagliarde espressioni di questa arretratezza talmente elevate e sublimi da far pensare persino ad uno scherzo.
E se è uno scherzo… è uno scherzo concepito da un genio…
Leggetevi questa discussione tra due tipi e valutate quanto scritto in corsivo in rosso (che sono le risposte del secondo interlocutore):
Non voglio soffermarmi sulla questione del divieto d’accesso ai gay, una roba che tutto sommato non merita molto più che una risata (soprattutto vista la posa assai virile e nemmeno un po’ “Che deliziose tendine” del direttore di tutta la faccenda). Quello che non posso esimermi dal commentare è l’articolo di punta del sito, che merita un’analisi frase per frase. Anche perché le frasi sono corte, probabilmente per venire incontro alle limitate capacità mentali di chi si legge questa roba e la prende sul serio. Il titolo è “Come capire se una donna è single”: escludendo l’ipotesi “Chiederglielo”, ecco quanto suggerisce Renato Bellini.
Esiste una differenza precisa tra una donna single ed una fidanzata.
Per esempio che una è single e l’altra è fidanzata, a volte con un’altra donna.
Una donna single guarderà con maggiore interesse tutto ciò che le sarà intorno, proprio come se stesse cercando “qualcosa”.
Di solito le donne fidanzate o che vivono già una relazione da tempo, e che non cercano altri partner, avranno uno sguardo molto più sfuggente, senza l’intenzione di conoscere qualcuno in particolare.
Il fidanzamento, si sa, è una sindrome perniciosissima. Una donna fidanzata perde interesse nel mondo, nella gente e in quanto le sta intorno: dal momento in cui ha un partner, ogni vita in lei si spegne. Nel caso in cui facesse lo sforzo immane di partecipare a un evento sociale, non potrà fare altro che ciondolare apatica in un angolo, mentre le donne single intorno a lei scruteranno la stanza con occhi da personaggio manga, in cerca del bancone del bar.
Una donna single, parlerà in tono entusiastico con ogni uomo che le rivolgerà la parola.
Sentirsi desiderata da un uomo, dopo tanto tempo di solitudine è un’emozione forte.
La donna single, infatti, non tromba. Non ne vede neanche col binocolo, perché se ne vedesse – ovvio, no? – non sarebbe single. La donna single è dunque tale e quale a un bastardino rimasto troppo a lungo senza padrone: appena trova qualcuno che gli fa una coccola inizia a fargli le feste, sbavare e latrare in segno di gioia, tanta è la fame di attenzione e di amore. La donna single aspetta il lettore di Da Uomo come i Testimoni di Geova aspettano il Secondo Avvento.
Più le piacerai, più sarà disposta a continuare a chiacchierare con te, a sorriderti ed a guardarti.
Se invece le fai schifo, ti rifilerà a una donna fidanzata, la cui verve ti farà entrare in coma vigile entro cinque minuti.
Ti dimostra apertamente di volerti raccontare tutto di lei, proprio per farsi conoscere.
Una donna single non è solo single, è anche una che vive su un’isola deserta collegata alla terraferma da una lancia a motore che arriva una volta al mese per i rifornimenti, salvo maltempo. Il suo desiderio di parlare con qualcuno è tale da farle scavalcare ogni remora e riversare sul primo che passa l’intera storia della sua vita, dai tre anni al presente, inclusa quella volta che ha perso un dente da latte durante il primo bacio e quel famoso episodio della ceretta che le ha lasciato i peli dell’inguine incarniti.
Una donna single ha bisogno di aprirsi, di avere un uomo che l’ascolti, perchè vuole dimostrare quanto è in grado di donare affetto ad un uomo.
Arf! Arf! Padrone! Ciotola! Acqua! Copertina! Coccole! Arf!
Se ti dice che è già fidanzata, chiedile come si trova a pensare al suo ragazzo che ora starà uscendo con i suoi amici, a caccia di fanciulle.
La donna single non ti direbbe mai e poi mai che è fidanzata solo per levarti di torno. Mai. Puoi quindi tranquillamente farle tutte le domande idiote del mondo, dato che quella che hai davanti è solo una donna fidanzata che ha osato uscire senza il compagno e guardarsi intorno, invece di permanere nello stato vegetativo che si addice alle donne nella sua condizione. Una donna fidanzata, dunque, che non lo sarà per molto: puoi staccare il numerino, vai fratello!
E guarda la sua reazione, se noterai un minimo di esitazione, l’avrai fatta uscire dal suo guscio.
E guarda la sua reazione, se noterai un minimo di esitazione non sarà perché pensa che sei un demente la cui scopabilità è direttamente proporzionale alla sua capacità di intrattenere una conversazione: è sicuramente perché vuole subito fare il pretzel nudo con te.
… Non aggiungiamo parole!