donnaincazzata

E’ proprio vero, dopo i primi periodi in cui la convivenza sembra idilliaca, col passare del tempo, la faccenda si rivela sempre più problematica.

Il famoso detto: dopo i confetti escono i difetti, sembra proprio azzeccato

Purtroppo ci si accorge man mano che per convivere occorre saper fare delle rinunce e delle concessioni.
Occorre, in pratica, scendere continuamente a compromessi ed abituarsi alla convivenza forzata.

Per le donne, che è subito un problema convivere con la tavoletta del water alzata, con il bagno allagato dopo la doccia, con i calzini dimenticati in camera da letto, la cesta della biancheria sempre piena, è facile buttare qualche frecciata acida verso di lui..

L’uomo però, subito non si accorge di nulla e comincia tardivamente a fare i conti con le abitudini perfezioniste di lei, ma già, di fatto, le incomprensioni sono iniziate e già qualche frasetta piccata sarà uscita dalla bocca di lei.

Onde poter disinnescare in tempo situazioni potenzialmente esplosive, traduco le nove espressioni trappola che lei certamente vi dirà nei giorni a venire

1. BENE: questa è la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2. SOLO 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa almeno mezz’ora. Da notare però che 5 minuti sono sempre 5 minuti esatti se ti ha appena dato questo termine per guardare la partita prima di aiutarla a pulire in casa.

3. NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire sempre qualcosa… e dovreste stare all’erta. Discussioni che cominciano con NIENTE… normalmente finiscono in BENE.

4. FAI PURE: è una sfida, non un permesso. Se puoi evita e non lo fare.

5. SOSPIRONE: è come una parola, ma un’affermazione non verbale che viene spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un’idiota e si chiede perché stia perdendo il suo tempo lì con te a discutere sul NIENTE (vedi punto 3).

6. OK: Questa è una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Pur sembrando una ammissione o una concessione, significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.

7. GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (tutto questo è vero a meno che non ti dica ‘grazie mille’ che è puro sarcasmo e non ti sta ringraziando affatto). Non rispondere non c’eè di che, perché ciò significherebbe per lei QUELLO CHE VUOI (vedi sotto).

8. QUELLO CHE VUOI: è il modo della donna per dire vai a fare in culo.

9. NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un’altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte, ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l’uomo a chiedere: ‘Cosa c’è che non va?’ Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

State accorti, non fatevi fregare!