Ecco ritornare, anche nell’era digitale, la questione che affligge l’uomo da sempre: le dimensioni contano o sono soltanto un mito? Gli studi di settore sono migliaia e anche le donne non hanno le idee ben chiare su questo argomento.
A gettare benzina sul fuoco arriva Targetmap, una mappa che identifica le diverse dimensioni per area geografica, ravvivando i vecchi pregiudizi.
E’ una specie di Google Maps per le donne che vogliono decidere dove trascorrere le prossime vacanze unendo utile e dilettevole.
Gli autori della mappa sono anonimi, ma per quasi tutte le misurazioni si sono rifatti a degli studi specifici per i vari Paesi. Le nazioni africane, ma c’era da aspettarselo, fanno la parte dei leoni in questa graduatoria, ma anche l’Italia, con grande sorpresa, non ne esce affatto sconfitta attestandosi in ottime posizioni.
Insomma, si tratta di una classifica della lunghezza media degli organi maschili differenziata per Stati che trovate qui.
Ci sono cinque fasce, identificate da altrettanti colori: rosso (da 9,66 a 11,67 cm), rosa (da 11,67 a 13,45 cm), giallo (da 13,46 a 14,88 cm), verde chiaro (da 14,88 a 16,10 cm) ed infine verde scuro (da 16,10 a 17,93 cm).
I più dotati in assoluto sono gli uomini del Congo, che regalano una media di addirittura 17,93 cm, seguiti al secondo posto dall’Ecuador, paese latino-americano, ma con radici africane dove gli uomini vantano una media di 17,59 centimetri. Il terzo posto va al Ghana, con 17,12 cm, mentre per i peggiori (poverini) domina l’area asiatica.
All’ultimo posto troviamo infatti la Corea del Sud con 9,66 cm, seguita da India con 10,24, la Cina con 10,89, e l’Indonesia con 11,67 cm.
Una prestazione di alto livello è quella degli italiani che, con una media di 15,74 cm, si aggiudicano un lusinghiero verde chiaro insieme a Francia, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca. In Europa, però, non siamo noi a dominare, visto che l’Ungheria, è vincente con un bel verde scuro e 16,51 cm di media.