L’infedeltà, ormai da tempo, ha smesso di essere considerata tabù e cresce sempre di più l’interesee e la curiosità verso questo argomento.
Tra le donne, che parlano e fantasticano molto di questo argomento, uno dei punti di maggiore confronto è sapere se il tradimento induca a comportamenti diversi a letto o se le abitudini che si sono acquisite nell’ambito del rapporto stabile, vengano mantenute anche con l’amante.
In realtà è stata svolta un’attenta indagine su questo aspetto, evidenziando che la relazione extraconiugale femminile ha delle proprie e specifiche esigenze, che nella maggior parte dei casi differiscono da quelle che contraddistinguono la storia ufficiale.
Mentre da una parte, infatti, la relazione istituzionale vive anche (e soprattutto) di situazioni che richiedono tenerezza, baci e carezze, quando si è in compagnia dell’amante, subentra invece quel tocco di trasgressione che rende molto più piccante il rapporto clandestino.
In particolare le stesse donne che con il proprio partner affermano di prediligere le posizioni più tradizionali e che concedono una maggiore intimità, ad esempio consentendo di guardarsi negli occhi durante il rapporto, preferiscono invece, nel momento della clandestinità, abbandonarsi a situazioni più passionali, inconsuete ed piccanti.
Da questo punto di vista il 36% delle donne dichiara di preferire, durante l’incontro fedifrago, le posizioni che consentono loro di stare sopra e dettare i ritmi, in quanto da una parte, mantenendo il controllo del rapporto, si sentono dominatrici della situazione, dall’altra si crea anche una situazione ideale dal punto di vista fisico.
Tra l’altro, questo tipo di condizioni, è più facilmente praticabile anche in automobile che, per necessità, è uno dei luoghi più popolari per gli incontri clandestini.
Al secondo posto, con il 27% delle preferenze, si classificano le posizioni che consentono lo svolgimento del rapporto in piedi, sulla cui predilezione femminile incide particolarmente il fatto che spesso la passione fedifraga si consuma in posti inconsueti.
Infatti, mentre il talamo viene spesso identificato come il luogo dell’amore coniugale, incontrarsi con il partner in luoghi insoliti e preferibilmente, appunto, in piedi, regala al rapporto adulterino un maggiore slancio passionale.
Sul terzo posto del podio (nel 22% dei casi) le donne fedifraghe preferiscono i rapporti nei quali danno le spalle all’amante, circostanza che vede comunque per lo più predilette le posizioni laterali o nelle quali gli amanti si ritrovano sdraiati l’uno sull’altra.
Curiosamente in queste situazioni viene vista in modo particolarmente favorevole un’eventuale presenza di specchi o superfici riflettenti che consentano di guardarsi all’opera durante il rapporto.
I risultati delle preferenze femminili in amore clandestino, secondo gli esperti sono comunque tutt’altro che sorprendenti: ‘Quanto dichiarato dalle donne adultere -sostengono- è infatti perfettamente in linea con il tradimento visto come scappatella atta a distrarsi dalla monotonia e dalla routine della vita coniugale quotidiana. Risulta quindi sensato e perfettamente comprensibile che tale voglia di novità e di maggiore slancio passionale, si concretizzi anche sotto le lenzuola’.
Perché, care donne, non ci dite anche la vostra opinione nello spazio commenti?