Bere acqua aiuta l’uomo e la virilità

Per poter vivere un rapporto appagante e aumentare la propria virilità, basta bere otto bicchieri di acqua al giorno. Scondo uno studio scientifico, condotto da un gruppo di ricercatori francesi, bere costantemente almeno otto bicchieri di acqua al giorno, permette di mantenere la giusta idratazione, aiutando le parti intime maschili ad essere più virili. Infatti dalle analisi del sangue di alcuni uomini, i ricercatori hanno scoperto che chi era meglioe idratato, viveva in modo migliore il rapporto di coppia.
La spiegazione sta nel fatto che il plasma, è formato dal 90% di acqua, perciò se si è disidratati, nelle parti intime maschili, non arriva plasma sufficiente per avere la pressione necessaria per la propria virilità. Quindi, possiamo dire di bere molta acqua ogni giorno, perché oltre ad aiutare il fisico in generale, aiuta la vita di coppia ad essere più felice.

L’ansia da prestazione

L’ansia da prestazione è un argomento che sembra possa interessare solo gli uomini. Da un’indagine condotta a Roma, Milano e Napoli, risulta che questo problema riguarda invece un più alto numero di donne.

Il problema per cui le donne soffrono di ansia da prestazione, va ricercato nel bisogno della donna di voler conciliare le necessità di famiglia, di lavoro, e di essere efficienti e brillanti anche con il proprio compagno.
Si tratta quindi di uno stress, alla cui base c’è la necessità di essere e mostrarsi sempre al massimo, per non deludere il proprio partner.
E’ comunque importante tenere un buono stile di vita, evitando il fumo ed il consumo eccessivo di alcol e, fondamentale, è il dialogo con il partner, condividendo le difficoltà e cercando di superarle, riprendendo gradualmente l’intimità e l’ironia.
Un buon aiuto può anche provenire da una costante attività fisica, che facilita l’afflusso di sangue alle parti intime, favorendo la passione ed il rilassamento. In pratica, per poter godere una buona intimità con il proprio compagno basta ritrovare la propria serenità.

Un pizzico di sale per aumentare la voglia

Sembrerà strano ma sembra proprio vero: un piccolo quantitativo di sale nei cibi fa aumentare il desiderio femminile, quindi è totalmente sbagliato eliminare il sale completamente.
Un gruppo di studiosi del Karlsruhe Institute of Technology, in Germania, ha rilevato che i cibi conditi con un po’di sale hanno un effetto molto positivo sul desiderio femminile.
Analizzando i valori del testosterone (l’ormone della passione) hanno dimostrato che, nelle donne che mangiavano cibi poco salati, i livelli erano ben più alti rispetto a quelle che avevano rinunciato del tutto al sale.
Queste ultime infatti vivevano il rapporto dalle due alle cinque volte al mese, mentre quelle che ne facevano un uso moderato vivevano l’intesa con una frequenza di due volte alla settimana.
Forse i nostri vecchi hanno ragione quando dicono che per far andare la coppia ci vuole sempre un po’ di sale!

L’uomo soffre più della donna

Secondo una ricerca effettuata dalla Wake Forest University negli USA quando due persone decidono di separarsi la figura maschile è quella che ne risente maggiormente.
Stranamente quello che è stato da sempre considerato il sesso forte, secondo lo studio, è invece quello più debole. ILa ricerca dimostra che la capacità di reazione alle sofferenze da parte della donna è superiore a quella dell’uomo.
La prima, essendo per natura più razionale e più chiacchierona, riesce ad esternare le sensazioni negative più facilmente, rendendo così la sofferenza meno pesante.
L’uomo invece, più chiuso per indole, tende a tenere tutto dentro, così facendo permette alle emozioni negative di albergare dentro di lui rendendo la sopportazione del dolore quasi nulla.
Al contrario quando nella coppia regna l’armonia la persona che ne trae più benefici è proprio l’uomo.

L’intimità aiuta a combattere il raffreddore

È scientificamente provato che vivere bene l’intimità di coppia, è uno dei sistemi più efficienti per aiutare a prevenire raffreddori, e malanni di stagione.
Lo ha dimostrato una ricerca del Cochrane Acute Respiratory Infections Group (un gruppo di scienziati internazionali che studia le infezioni delle vie respiratorie).
Bisogna comunque rispettare alcune semplici condizioni vivendo l’intimità regolarmente e senza eccessi!
Secondo i ricercatori bisogna vivere l’intesa almeno due volte la settimana, poiché, durante l’intimità, si sviluppano gli anticorpi che rinforzano il sistema immunitario, allontanando tutti i sintomi da raffreddamento.
Sembra infatti che le persone intimamente più attive sono esposte ad un maggior numero di germi e, così, il loro sistema immunitario produce percentuali più alte di anticorpi.
Oltre che a far bene alla coppia, il sesso fa bene anche alla salute!

Mantenere sempre viva la passione per stare bene in coppia

A differenza di quello che molti sono indotti a pensare, i problemi più frequenti che riguardano la vita di coppia non si originano a causa di complesse divergenze esistenziali o opinioni del tutto incompatibili, ma nascono, più semplicemente, da banali questioni di convivenza.
Con il trascorrere degli anni, alcune abitudini dell’altra o dell’altro ci diventano sempre più insopportabili.
Parliamo, ad esempio, di questioni legate all’igiene personale o alla mancanza di romanticismo, ai vestiti usati o all’impiego del denaro, questioni di orario o aumento di peso.
Quali possono essere allora i comportamenti più virtuosi in grado di non far precipitare la coppia nella crisi? Gli esperti suggeriscono di mantenersi sempre vivaci e molto dinamici, anche nella vita a due.
A volte è necessario modificare anche solo di pochissimo alcuni comportamenti per far stare meglio il partner. L’armonia, ovviamente, va ricercata e costruita insieme soprattutto intuendo i bisogni dell’altro usando una ovvia logica dicontracambio, evitando egoismi e, soprattutto, ripicche.
Fondamentale è di essere sempre chiari su cosa si vuole cercando di non dare mai nulla per scontato, manifestando il più possibile attenzione, calore e cura. Ricordate che l’intimità è e rimane un aspetto importantissimo ed è fatta anche di parole, confidenze e sorprese.
Rimane scontato che la passione va sempre tenuta viva con impegno e desiderio di rinnovarsi continuamente.