La logica e la ragione sono utilizzate per determinare le cause di una qualsiasi azione e sono impiegate per razionalizzare e spiegare le azioni dopo che queste sono state compiute o sono accadute.
Sia uomini che donne, nel compiere le azioni, sono guidati dalle emozioni che cercano poi di razionalizzare con una logica a posteriori; per una donna però, queste sono molto più profonde rispetto a quelle di un uomo e ne differenziano fondamentalmente il comportamento.
Se quindi vuoi sedurre e attrarre una donna single, non fare l’errore che fanno tutti: non provare a convincere la donna a parole che la vuoi conquistare! La logica e la razionalità non può e non deve essere usata per conquistare una donna.
L’uomo single in cerca di una compagna deve necessariamente puntare a stimolare nel giusto modo il lato emotivo della donna per ottenere poi che il suo lato razionale cominci a lavorare a suo favore.
Allora è tutto qui? Sembra tutto così semplice! Ssembra facile ma non è così.
Le donne si conoscono introspettivamente molto meglio di quanto un uomo possa credere, e tutte sanno di essere molto vulnerabili se messe di fronte al proprio aspetto emotivo.
Proprio per questo, quasi tutte, evitano di instaurare rapporti emotivi con un uomo che vedono poco idoneo o solo in cerca di una ragazza single o semplicemente che ancora conoscono poco.
La reputazione di idoneità di un uomo per una donna, risponde ad un antico e vivido principio naturale di riproduzione e di sopravvivenza della specie. Quando si accende un segnale di pericolo nella donna, anche se è in cerca disperata di un uomo, rimane semplicemente ‘non ricettiva’ e qualsiasi tentativo di scardinare questo ‘lucchetto’ sarà totalmente inutile.
D’altra parte, agire sul piano emotivo di una donna non è per niente semplice e tantomeno banale!
Prima di tutto bisogna interpretare le sue emozioni, capire se per lei siano positive o negative ed evitare assolutamente queste ultime.
Un uomo in cerca di una ragazza single che intenda seriamente conquistarla dovrà però dimenticare di usare frustrazione e gelosia come stimoli primari, ma dovrà stimolarla dal lato della curiosità, del fascino, dell’umorismo o della complicità (tutti sentimenti positivi), se vorrà avere maggiori probabilità di riuscita.
Inoltre la ragazza single vivendo nella nostra società, è molto più legata ai concetti di status, competizione, reputazione, allineamento sociale, parità sociale ed a questi fattori bisogna fare molta attenzione nelle nostre conversazioni.
Ricorda che la discrezione è, in questi casi, la miglior virtù e la donna single apprezza particolarmente l’uomo discreto; non fare mai l’errore di parlare delle tue conquiste, oltre che non potrai tornare da quella donna, avrà conseguenze devastanti per la tua reputazione sociale.
Ancora peggio non fare lo sbruffone con i tuoi amici per una probabile conquista, perché nessuna donna vuole apparire come una puttana agli occhi degli altri e siccome questo influenzerà inevitabilmente la propria sfera sociale, tantomeno vuole sentirsi tale… e poi, come pensi ti giudichi una donna che ti vede arrivare dal tuo migliore amico con un sorriso raggiante solo per aver avuto un numero di telefono?
All’uomo quindi è affidato il compito di capire e comprendere questa situazione e agire di conseguenza. Non dire mai a una ragazza ‘usciamo da questo locale e andiamo a letto’ semmai ‘usciamo e andiamo a fare una passeggiata’… stai tranquillo che lei capisce che la tua è solo una scusa ma, nel contempo, non viene attivata la sua autodifesa.
Ricordati anche che se lei è li con te un motivo deve esserci, rendi quindi la conversazione interessante, non annoiarla, non andar di fretta, stimola le sue emozioni positive.
La donna single non si concederà subito, sii persistente e non prendere tutto troppo alla leggera. Le donne sondano sempre e cercano di cogliere tutti i tuoi lati negativi e se hanno solo il minimo sentore di pericolo scappano a gambe elevate.
Durante le prime battute della conversazione, troverai delle palesi resistenze volutamente elevate a protezione ma è anche vero che tutte le donne sperano che queste loro protezioni vengano abbattute da un interlocutore loquace, brillante, persistente e serio.
Ti sarai accorto che capire questi strani processi mentali di una donna ti farà comprendere molto del loro mondo, capirai che non sono poi così misteriose, se osservate e lette dalla giusta ottica.