Noi italiani forse lo abbiamo nel sangue e, soprattutto in certe zone, è molto in uso il prendersi in giro tra amici.

Quando viene fatto in una maniera non offensiva è molto bello perché spesso crea legami più solidi tra le persone e maggior senso di coesione all’interno del gruppo.
Ci si sfotte per tantissime cose ed è interessante quando si forma quel clima dove nessuno si prende troppo sul serio e si riesce a ridere su sé stessi e su quello che si è fatto.

Questa tecnica è molto utilizzata anche nella seduzione e può essere veramente efficace per:
– creare maggior complicità
– creare un ottimo clima scherzoso e giocoso
– dimostrare che non si è intimoriti dalla bellezza del partner

La terza è la più importante soprattutto con ragazze molto belle. Sono talmente oppresse dagli uomini (che le trattano come dei soprammobili) che non vedono l’ora di incontrare qualcuno che le faccia sentire donne normali.

Altro uso dello sfottò è quando sentiamo che manca qualcosa nel rapporto con la ragazza appena conosciuta e vorremmo creare quel brio che manca perché non c’è sufficiente complicità.

Due persone che si sfottono reciprocamente solo per ridere è come se si colpiscono per gioco, come una specie di lotta in cui nessuno si fa male, ma si simula solamente. Si aumenta così l’energia interpersonale, si crea attrazione ed empatia perché si condivide una più ampia sfera di sentimenti.

Questa complicità, così efficace e produttiva, può essere creata semplicemente col prendersi in giro reciprocamente purché si rispettino determinate condizioni.

1) lei non deve essere permalosa, in tal caso si arrabbierebbe subito e, anche se la situazione sarebbe recuperabile, si parte comunque da una posizione di svantaggio.

2) nello sfottò non deve esserci traccia di sentimenti negativi o risentimento. Determinate persone infatti scaricano i colpi che hanno subìto dalla vita nello sfottere: se lei percepisse questa cosa il tuo valore calerebbe vertiginosamente.

3) mai esagerare, vale sempre la buona regola che il troppo stroppia.

In occasione del 1° aprile potremmo scherzare con lei inviandole qualche SMS mirato e scherzoso. Lei che magari non se lo aspetta lo apprezzerebbe di certo e vi preparate un fertile terreno per il prossimo incontro.

Ho scovato dalla rete delle frasi alcune carine ed incisive, altre anche piccanti e pesanti.
Sceglile con cura ed attenzione cercando di non colpire mai la sensibilità altrui oppure adattale alle esigenze della persona che dovrà ricevere.
Ce ne sono per tutti i gusti: per l’amico, l’amica, per la conquista e per il cazzeggio. Fanne buon uso.

– Ieri sera, silenziosamente, sei entrata nella mia camera. Hai assaporato il mio corpo finché hai trovato la parte che più ti piaceva ed hai cominciato a succhiare. Zanzara di merda.

– Ieri sera a letto ti pensavo, volevo sentirti sulla mia pelle nuda, non riuscivo ad addormentarmi senza di te. Dove eri bastardo di un pigiama

– Ogni mattina un pettirosso si alza e vola, ogni mattina un canarino si alza e canta. Non importa che uccello hai… l’importante è che si alzi.

– Tim informa: causa tempesta magnetica il tuo telefonino inizierà a vibrare x 15 minuti. Approfittane x infilartelo nel culo!

– Non prendertela se la gente ti considera mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo per metà!

– Omnitel ha deciso di applicare nuove tariffe per le chiamate in base alla lunghezza del pene. Complimenti! Per lei il servizio è gratuito!

– So quanto conto per te, quanto ti manco, quanto hai bisogno di me. Mi dispiace di averti lasciato per sempre. Con affetto, il tuo cervello.

– Ho chiesto a Dio l’erba e m’ha dato un prato. Ho chiesto un po’ d’acqua e m’ha dato il mare, gli ho chiesto di parlare con la befana e m’ha dato il tuo numero!

– L’omosessualità è una scelta di vita: comprendila e fai come me… invia questo messaggio ad un amico finocchio!

– Vorrei saltarti addosso, portarti a letto, scaldarti e farti sudare come non mai… dolcemente tua: l’influenza!

– In questo momento 21.000 persone vorrebbero fare sesso. 14560 hanno già finito, 6439 lo stanno ancora facendo, 1 di sicuro sta guardando il cellulare…

– Nel Medioevo i becchini dovevano mordere l’alluce del morto per verificare che fosse tale. Fu quando morì un uomo senza gambe che nacquero le POMPE FUNEBRI!

– Lo prendi in mano poi lo infili in bocca. E’ duro, entra ed esce, finché un liquido bianco cola dalle tue labbra. Poi sputi e… sorridendo, metti via lo spazzolino!

– Il tuo oroscopo.  SALUTE: gli astri ti sorridono; SOLDI: gli astri ti sorridono; SESSO: gli astri si sono piegati in due dalle risate!!!

– So che stai male, so che ti manco, so che è dura senza di me. Perdonami se ti ho abbandonato per sempre. Con affetto, il tuo cervello.

– Se ti scrivi Natale su una coscia e Capodanno sull’altra, posso venire a trovarti in mezzo alle feste?!?”

– Ti voglio! Voglio farti girar la testa, trascinarti a letto, farti piegare, farti provare caldo, farti sudare e gemere x 1 settimana! Ti aspetto. Baci dall’influenza.

– Spesso quando piangi nessuno nota le tue lacrime. Spesso quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso, ma prova a scoreggiare una volta…

– La polizia ha trovato un corpo carbonizzato senza cervello e con un uccello piccolissimo. Per favore mandami un sms e dimmi che stai bene.

– Comunicazione dal WWF: “E’ scappato dalla riserva protetta l’ultimo esemplare di babbuino ormai in estinzione”… Dai non fare cazzate… torna!

– Ti ricordi quando eravamo piccoli e viaggiavamo in treno, io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la testa, e tutti credevano che eravamo gemelli!

– Del maiale non si butta via niente, della maiala si tiene solo il numero di telefono.

Vorrei leccarti tutta…sei dolcissima ed insostituibile x me… sei la mia vita, non so come farei senza di te…TI AMO NUTELLA!!!

– A.A.A. affittasi flauto magico, in pelle umana, a ragazza carina che sappia suonarne almeno 3 note: SI LA DO. Richiamare solo se interessate, no perditempo

– Test clinici hanno accertato che chi legge gli SMS con la mano destra… è sicuramente gay! Dai mo’ non cambiare mano!

– Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il + veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo

– Amico mio, ti sei fatto la barba… ti sei messo il profumo… mi hai comprato dei fiori… E’ la prima volta che vieni a puttane, vero?

– Dio creò l’uomo e disse: “Potrei fare di meglio”. Poi creò la donna e disse: “Ancora non ci siamo”. Alla fine creò te e disse: “Cacchio oggi non è giornata!”

– Abbiamo ricevuto il suo corricolum, desideriamo informarla che è stata scelta per aspetto e portamento.. Passi da noi questi giorni per il ritiro della scopa…

– Le pause sui tuoi discorsi sono le cose più interessanti e sensate che dici

– Dio ti aveva donato la bellezza, la simpatia, la dolcezza, l’intelligenza…..perchè le hai rifiutate?

– Mi piacerebbe sfidarti ad una gara d’intelligenza, ma non è leale combattere contro una persona disarmata!

– Tutti in fondo hanno un lato buono… prova un po’ a girarti!

– Tutti hanno diritto di dire scioccezze, per cui lasciane qualcuna agli altri!