E’ una delle richieste che gli uomini ci fanno più di frequente in redazione, lo chiedono sempre con giri di parole, ma in sostanza la domanda è sempre la stessa:
Come essere (o mostrarsi) sessualmente attraenti agli occhi delle donne?
Effettivamente la richiesta è più frequente da tanti uomini giovani o da chi non ha ancora mai avuto una donna, ma ci viene posta anche da coloro che hanno costantemente difficoltà a raffrontarsi con l’altro sesso.

In verità abbiamo pubblicato da tempo anche una guida veramente semplice ed illuminante, ma gli uomini sono per loro natura un po’ sbruffoni e non vogliono mai ammettere a sé stessi di averne bisogno!

Allora tentiamo di realizzare un brevissimo articolo per cercare di risolvere (o quantomeno alleviare) questo problema.

Iniziamo con la finta soluzione dell’apparire

Il fatto che, ogni anno, vengono spesi milioni di euro in
– vestiti maschili di marca o di grandi firme
– auto sportive a noleggio o in leasing
– prodotti per la ricrescita dei capelli
– prodotti cosmetici per uomini
– prodotti per l’allungamento del pene (anche se nessuno lo vorrà ammettere)
a molti sembrerà che sia questa la vera panacea o il vero segreto per la conquista o per una vita sessuale più vivace…

In realtà tutte le cose appena elencate non servono assolutamente a nulla e la vita già vissuta dovrebbe averlo già dimostrato.

Ma allora come si fa ad essere sessualmente attraente, per una donna?
Proviamo ad esplicitarlo brevemente in pochipunti.
Inizia col sapere che qualunque donna, bella o brutta, sia essa in carriera, casalinga o stupidinea, ha un sesto senso quasi infallibile nel riconoscere il proprio tipo di uomo, in particolare:
– riconosce subito gli uomini che si comportano in maniera troppo insicura (le donne vogliono uomini decisi e sicuri di loro stessi)
– riconosce all’istante quegli uomini che sono troppo bisognosi di sesso (le donne non gradiscono fare l’elemosina per questo ci sono le prostitute).
– riconosce gli uomini egocentrici e spacconi (le donne non vogliono partner che si vantano della loro conquista facendole passare per delle troie)

Loro capiscono all’istante se un uomo è uno sfigato, in meno di un minuto di conversazione riescono a capire con chi hanno a che fare e se stanno parlando con un tipo sveglio o stanno perdendo il loro tempo con un poveretto, impara quindi a comunicare in maniera naturale, senza mostrarti mai bisognoso di loro, insicuro e soprattutto non montato ed egocentrico.

Le donne non cercano né guardano quello pensano gli uomini:

– alle donne non importa nulla se hai o se non hai i capelli (molte donne trovano molto sexy gli uomini pelati).
– alle donne non importa se hai un uccello piccolo o grande (se gli piaci il pene è un fattore secondario)
– le donne non vogliono un amico del cuore con cui sfogarsi (a quello ci pensano le loro amiche)
– le donne non vogliono annoiarsi o ascoltare i tuoi lamenti (preferiscono una serata allegra e vivace più che uno che gli piange sulla spalla)
– alle donne non interessa la tua ferrari luccicante o un locale raffinato (preferiscono stare bene con te anche passeggiando e mangiando un panino)

Ricapitolando

Le donne vogliono:
– un maschio deciso che va per la propria strada
– che non scende a compromessi solo per far loro piacere
– che non cambia i propri gusti o le proprie opinioni solo per assecondare la compagnia
Sapendo poi che non è l’uomo che conquista una donna, ma è sempre la donna che è attratta e decide il proprio uomo, l’unico modo per ottenere dei risultati positivi è quello di mostrarsi forte, deciso e presente, al resto penserà lei.
Se gli interessi saprà trovare il modo per farsi notare, troverà il modo per venirti a cercare e saprà farsi capire che vuole te!
Certo anche tu dovrai mostrarti disponibile ed interessato ma diciamo che se noterai particolari sguardi e i giusti segni (che sapriai ben riconoscere), puoi star certo che otterrai ottimi risultati.

Tieniti lontano dalla zona amicizia

Sono infine ridicoli qugli uomini che, con la speranza di portarsi a letto una donna, passano mesi e mesi a rincorrerla ed essere solo i suoi amici.
Mentre questi pensano di lavorare la ragazza con astuzia, lei se ne va con decine altri uomini perché non sospetta minimamente dell’interesse così ben celato.
La situazione lo ha posizionato in maniera ambigua e lei lo vede effettivamente solo come un amico, una posizione da cui non ne uscirà più e non riuscirà più ad essere sessualmente attraente agli occhi della donna.

Prima che rischiare di perderla prova a diventare il suo amante (magari provandoci insistentemente) solo dopo, eventualmente, potrai essere degradato a suo amico.

Concludendo vorrei far notare quanto tempo molti uomini perdono a pensare e trovare il modo per ‘non dire‘ e ‘non dichiararsi‘ solo per la paura di un rifiuto.
Presentandosi con sicurezza invece tutto potrebbe essere semplificato perché sarà la donna che mostrerà il proprio interesse verso l’uomo questo permette di porsi con maggiore sicurezza e dedizione verso chi ricambia il nostro stesso interesse.

Maggiori informazioni su questo lavoro e la guida completa di cui si è parlato sono disponibili qui.

Serena M. – Peter S.