Ormai è confermato anche scientificamente: il sesso orale aiuta le donne a combattere la depressione.
Una ricerca effettuata da un gruppo di specialisti della New York State University afferma infatti che lo sperma umano rappresenterebbe una sorta di antidepressivo naturale.

Gli studiosi hanno lavorato su un campione di quasi 300 donne, hanno analizzando la loro vita sessuale e l’hanno messa a confronto con il loro benessere mentale.
Si è scoperto così che le donne con una intensa vita sessuale di questo tipo possedevano molta maggiore resistenza allo stress ed alla depressione.

Il liquido seminale umano infatti contiene serotonina, melatonina, cortisolo e ossiticina che oltre che svolgere le proprie attività inseminative, aiuterebbe anche a combattere i problemi di insonnia e donare molta più tranquillità (dal momento che il sesso orale non richiede alcun contraccettivo).

Gli uomini, da parte loro, sono sempre stati convinti assertori dei benefici pratici di costanti e continuative pratiche di sesso orale, anche se le donne non sempre si sono dimostrate d’accordo.
Accampano spesso frequenti scuse e parlano di ossessione tutta maschile verso questo benefico e sano genere di rapporto.
Ora il popolo femminile potrà stare più sereno e valutare sotto una nuova luce una pratica che, seppur ambita, veniva spesso considerata poco dignitosa per le donne più… raffinate.

Saranno contente tutte le donne nel sapere che, oltre al benessere psicofisico che produrranno al proprio partner, otterranno anche per loro stesse un oggettivo riscontro di benessere e di salute. ” L’antidepressivo naturale è sempre stato alla portata di tutte e non è stata mai richiesta alcuna prescrizione medica” ribadicono con soddisfazione gli uomini.

Una costante attività di sesso orale porterebbe quindi benefici fin dal momento dell’assunzione e si prolungherebbe ad oltranza e proporzionalmente all’attività sessuale effettuata. Una medicina naturale quindi, gradevole, diffusa e ben finalizzata anche al proprio benessere psicofisico.

Se, a prima vista, il risultato dello studio può sembrare discutibile, resta un dato di fatto ormai consolidato: l’assunzione costante di liquido seminale maschile è in grado di modificare positivamente l’umore femminile e al contempo combattere attivamente l’insonnia, in breve un impareggiabile toccasana per la salute psicologica della donna che vi andrà ad attingere.

Dal test è emerso inoltre che le donne più abituate ad usare precauzioni durante il sesso, soffrono di disturbi depressivi più o meno simili a coloro che si astengono totalmente da qualsiasi attività sessuale.

Volete allora rendere felice il vostro rapporto? Alla luce di quanto detto, la soluzione può essere molto semplice: facciamo sempre molto sesso, ma soprattutto non evitiamo mai il sesso orale… è per il bene di tutti!