Una partner, troppo aggressivo e con la volontà di ridicolizzare l’altro, può essere causa del nascere di problemi psicologici e prestazionali sia per lei che per lui. Evitiamo di far dei danni e comportiamoci educatamente e con rispetto dell’altro.

Presentiamo alcuni punti che andrebbero sempre rispettati se vogliamo vivere un rapporto appagante, durevole e soddisfacente.

Consigli per l’uomo

Mai pensare che siano sempre solo le donne a sbagliare sotto le lenzuola.
Ecco gli errori che l’uomo deve evitare.

– Non presentatevi come degli orsi. Il pelo nell’uomo può essere anche segno di mascolinità e potrebbe anche piacere, ma attenzione alla quantità. Non è che sia molto piacevole strofinarsi su un corpo felpato mentre si fa l’amore.

– Non trascurate l’igiene intima. Questo punto ha un’importanza fondamentale, tanto per le donne quanto per gli uomini. Chi l’ha detto che “l’omo ha da puzzà”? Le donne non sopportano, gli odori forti.

– No alla domanda “ti è piaciuto?”. Risultereste scortesi e molto indelicati; del resto se le è piaciuto tornerà sicuramente da voi.

– Non esagerate con la foga. Non è molto sexy schiaffeggiare continuamente la vostra partner sulle cosce durante l’amplesso: cercate di non farlo sempre e con tutta la foga che avete, magari lei ha bisogno di un’atmosfera un po’ più dolce e non vuole sentirsi una bestia che deve essere domata.

– Non è obbligatorio urlare durante l’atto sessuale. Ci sono donne e donne. Ad alcune di loro piace esprimere esplicitamente il loro piacere, altre godono stando in silenzio. Allora voi maschietti, prendete atto di questa cosa e, qualora vi capitasse una partner silenziosa, non insistete a dirle che la volete sentire urlare a tutti i costi perché risultereste patetici e rompiscatole.

– No allo slip bianco. Non è per niente sexy. Molto meglio un bel paio di boxer, magari di un altro colore.

– Non sbagliare mai il nome della vostra partner. Punto fondamentale per lui e per lei. C’è tanta di quella passione sotto le lenzuola, ma una cosa del genere la spegnerebbe all’istante.

– Non pensate alle dimensioni. Se siete fissati di avere un pene piccolo o al contrario siete convinti di fare bella figura perché avete un membro degno di stima beh, allora è meglio che vi rilassiate un attimo: la chiave non è averlo piccolo o grande ma saperlo usare.

– Non bandite i preliminari. Sono veramente di primaria importanza, rendono tutto più piacevole, aumentano il desiderio e di conseguenza il piacere durante il rapporto sessuale.

– No alla catalessi immediata. Mica avete scalato l’Everest, quindi subito dopo aver fatto l’amore cercate di non addormentarvi profondamente. La donna ha bisogno di coccole e belle parole anche dopo un rapporto sessuale e non solo prima.

Consigli per la donna

Sotto le lenzuola non ci sono regole scritte, ma sicuramente ci sono dei comportamenti da prendere in considerazione.
Ecco un elenco delle cose da non fare mai.

– Non tacere durante un rapporto sessuale. In quel momento si vuole sentire il partner e il suo piacere, non si può sprecare del tempo a cercare di decifrare le microespressioni o a interpretare i segnali del viso. In quel momento c’è ben altro da fare!

– Non trascurate l’igiene intima. Assicuratevi di essere lavate e profumate. Dovrebbe essere superfluo specificarlo, ma ha un’importanza fondamentale. Gli odori corporei possono essere molto forti e molto fastidiosi.

– Non presentatevi come un porcospino. A letto una pelle ben depilata è la cosa più gradevole al tatto. Può capitare sicuramente di non essere depilate alla perfezione, ma non deve diventare un’abitudine.

– Non eccedete in simpatia. Anche se simpatia e senso dell’umorismo sono una grandiosa arma di seduzione, non esagerate a fare le simpaticone, non sparate battute a raffica.  Il troppo stroppia. Il sesso (soprattutto per lui, che può soffrire di ansia da prestazione) è una cosa seria.

– No ai nomignoli. Il suo pene è la cosa più importante per lui in quei momenti. Evitate di sminuirlo affibbiando sciocchi nomignoli, sarebbe un affronto alla sua mascolinità.

– Non fate le bambine. Evitate di parlare come una bambina nei momenti dell’amore. Smorzereste chiunque.

– Nessun riferimento al passato. Mai e poi mai parlare degli ex . Mai tirare fuori l’argomento durante l’intimità e soprattutto mai sbagliare nome!

– No al sesso a taglia unica. Nel sesso non c’è una cosa che va bene per tutti e per tutte le occasioni. Non c’è un copione da ripetere ogni volta, ma bisogna cercare di sintonizzarsi sulla giusta frequenza ogni volta.

– No smoking. Accendersi la sigaretta subito dopo, sotto le lenzuola, non è molto pratico. Non è detto che lui sopporti il fumo e soprattutto il vostro alito al tabacco.

– No alla camera oscura. Gli uomini, mentre fanno l’amore, si eccitano nel vedere il corpo della propria partner, non è producente negargli questo piacere. Se la vostra ossessione è fare sempre l’amore al buio, significa che siete inibite e le donne di ghiaccio sotto le lenzuola potrebbero non piacere.