fedifrago

Il desiderio di rinnovarci nell’ambiente che ci circonda, trovare nuove amicizie, fare nuove esperienze di vita è una ambizione del tutto naturale per ogni persona che spesso porta ad una ventata di vitalità alla nostra esistenza.
Lo stesso può capitare anche con le abitudini sessuali: il desiderio di fare nuove esperienze, di cambiar temporaneamente partner, di dare una ‘botta di vita’ alla propria routine, si fa sempre più pressante man mano che il rapporto monogamo si dilunga oltre le nostre aspettative o si fa sempre più noioso e pesante.
Senza nulla voler togliere all’amore della nostra vita, sentiamo la necessità di scatenarci un po’ su ‘altri lidi’, per poi rientrare alle consuetudini più sereni e più felici che mai.

Con la frenesia dell’oggi la tentazione al tradimento sta prendendo sempre più piede e molti uomini e donne sognano segretamente una storia di vera follia di breve durata più per staccarsi dalla monotonia della propria vita piatta che per dare un dispiacere al proprio partner.

C’è però chi si accontenta di una sola notte e chi ambisce ad una storia segreta più longeva e quindi parallela.

Per un consumo più frugale c’è poco da pensare, basta una mezza giornata di libertà e ci possiamo organizzare in ogni possibile iniziativa che finisce al momento del distacco.

Quando però il tradimento si dilunga in più ‘sessioni’, se non viene consumato con attenzione, presto viene scoperto ed una vita piatta si potrebbe trasformare in una vita d’inferno.

Allora un po’ per gooco, un po’ per solidarietà, ecco qualche piccolo consiglio da mettere in pratica per evitare le dolorose complicazioni legali ed economiche che potrebbero seguire.

Premetto che sono consigli base e molto soggettivi, ciò che funziona (o ha funzionato) per me non è detto che vada bene per tutti gli altri, ma di sicuro può focalizzare ad una più ampia gamma di attenzioni che prima non si pensavano.

Comunicazioni
La prima cosa importantissima è avere uno o più sistemi di comunicazione sconosciuti al partner, ma necessari per poter scambiare con la nuova fiamma.
Un cellulare sarebbe d’obbligo tanto quanto una nuova casella email; rimane ovvio che l’esistenza di questi deve essere tenuta celata a tutti, anche agli amici più cari.
Ora però mentre nascondere una casella od un account è relativamente semplice (basta non memorizzare nulla sui preferiti e cancellare la cronologia del browser ad ogni sessione), un telefono cellulare è un po’ meno pratico perché necessita di un posto dove arrivi segnale, necessita di doverlo ricaricare spesso e poterlo controllare con frequenza e facilità.
Eliminati quindi i posti più frequentati della casa (rimarrebbero solo gli sgabuzzini, le soffitte o le cantine) i posti più adatti forse sarebbero il borsone della palestra o il bauletto della nostra auto solo se sappiamo di averli sempre con noi o che solo noi ne gestiamo l’uso.
Attenzione anche alla vibrazione, benché non sempre si sente, potrebbe essere imbarazzante doversi inventare topi o insetti in una serata di tranquillità domestica.

Impegni e scuse
Serve sempre molta fantasia perché la solita banale scusa di ritardare per via del lavoro può tenere per un paio di volte al mese, ma non può essere ripetuta continuamente.
Anche una cena con l’amico di vecchia data può essere sicuro solo se l’amico è sconosciuto all’altro; ricordare di essere generici sul luogo dell’incontro ed il ristorante è meglio se fuori città e scelto a sorpresa da lui.
Sappiamo tutti che un partner sospettoso e geloso usa fare telefonate di verifica ed incrociare notizie che distrattamente noi gli abbiamo date anche molto tempo prima, quindi siate pronti poi a raccontare la serata e spiegare come si è svolta per filo e per segno.

Segni inequivocabili
E’ sempre meglio evitate di usare la propria auto o la propria casa per gli incontri, perchè oggetti dimenticati o persi sotto al sedile (o sotto il letto), profumi diversi da quelli familiari, capelli, segni o macchie trovate da chi non dovrebbe, potrebbero far sospettare fortemente anche i più distratti. Evitare inoltre il classico segno di rossetto sulla camicia di lui o un inusuale profumo maschile su di lei che sono segni antichi quanto attualissimi per scoprire una tresca amorosa.

Serenità e normalità
E’ buona abitudine continuare a tener fede alle abitudini consolidate, se siete avvezzi a chiamare quando siete fuori, ora, anche se vi sentite colpevoli, è ancor più importante trasmettere serenità e rassicurazione all’altro.
Durante tutta la relazione extraconiugale è importatissimo non cambiare mai il proprio comportamento e atteggiamento, non siate troppo mielosi se non lo siete mai stati, non mostrate troppe attenzioni se prima eravate disattenti. Anche eccessi di euforia e stati di distrazione inusuali possono indicare segni di cambiamento facilmente leggibili (soprattutto dalle donne) e fatali per la vostra storia segreta.

La scelta del partner
Infine e non meno importante: se dovete avere una relazione extraconiugale fatelo sempre con persone sposate, fidanzate e comunque altrettanto impegnate; così da avere punti di controllo compatibili e tali da non mettere in pericolo la vostra storia parallela.
Le persone libere sono sempre imprevedibili, perché non hanno nulla da perdere, anche dover svelare una ipotetica relazione segreta non provocherebbe loro alcun danno. E’ poi tremendamente seccante sentirsi ricattati quando decideremo di chiudere la storia fedifraga per tornare alla nostra realtà.