La scrittrice Cynthia W. Gentry ne Il libro dell’estasi sessuale, propone ben 365 modi e metodi di conquista dedicate alle donne per i loro partner con consigli e suggerimenti originali, da adottare giorno per giorno per vivacizzare al massimo la vita erotica di coppia. Sono nuove strategie che assicurano un anno di eros al top. Proponiamo, da questa grande offerta, 12 esercizi per migliorare il nostro piacere a letto.
Sono posizioni ed atteggiamenti inediti alle quali attingere per rendere più caldi ed indimenticabili i vostri momenti insieme,
Ecco un assaggio delle sue proposte, scelte una per mese.Gennaio: la danza erotica(giorno 4) Per prima cosa, mettete la musica con cui lo conducevate sulla pista dei locali da ballo. Baciandovi e vezzeggiandovi, sentite già come la musica vi entra nel sangue mentre vi eccitate sempre più.
Potreste iniziare a far l’amore dalla posizione del Missionario, magari in quella Abbracciata. Dopo sarà facile passare a quella Intrecciata, in cui piegate un ginocchio e premete il polpaccio di una gamba sulla parte posteriore della coscia di lui, aggrappandovi e attirandolo ancora di più.
Fate lo stesso con l’altra gamba e voilà, eccovi nella posizione Premente.
In seguito, potete sollevare le gambe, riportarle giù e riallungarle, in sincronia col ritmo della danza.


Febbraio: il tuo diario erotico

(giorno 21) In questo giorno nacque Anaìs Nin (1903-77), scrittrice francese celebre per i suoi Diari, ove descrive con grande franchezza le sue esperienze sessuali.
Tra le sue opere, Il delta di Venere e Uccellini contengono le più belle pagine di letteratura erotica moderna.
In suo onore, cominciate anche voi a tenere un diario erotico come mezzo per familiarizzarvi con le vostre preferenze e avversioni in campo sessuale.
Avvaletevi del diario per variare l’ambientazione in cui fate sesso, l’umore che avete, le vostre aspettative, le tecniche che usate e gli orgasmi soddisfacenti avuti.
Servitevi del diario per rinnovare il vostro impegno in favore di una sessualità sempre migliore.

Marzo: bondage per lui

(giorno 9) Se lui si fida totalmente di voi, potete spingere le cose ancora più a fondo. Procuratevi qualche sciarpa di seta, una cravatta o le calze di nylon e, senza stringere troppo, fissategli le mani sulla testata o alla colonna del letto.
Non dovete legarlo stretto: i legacci dovrebbero essere blandi, permettendogli di liberarsi qualora lo volesse.
Il brivido è più che altro psicologico.
In pratica, lo riducete temporaneamente in vostro potere, lo rendete prigioniero della vostra passione, quasi costretto a subire la vostra libidine senza potervi evitare. Sfruttate questo vantaggio.
Strofinate il corpo sul suo; accarezzatelo… Dopo che vi sarete presi entrambi il piacere, slegatelo subito, altrimenti gli si irrigidiranno i muscoli e si sentirà a disagio, ma continuate a provocarlo e sedurlo a vostro modo.

Aprile: giochi di pelle

(giorno 8) La pelle è l’organo piè esteso del corpo: ha migliaia di recettori sensoriali per centimetro quadrato. All’avvento della primavera, è ora di risvegliare queste sensibili terminazioni nervose che per tutto l’inverno sono state coperte da strati di vestiti.
Prendete diversi tipi di tessuto, da materiali soffici come seta, velluto e pelliccia a materiali più ruvidi come lana e spugna. Bendate il partner, spogliatelo e fatelo allungare sul letto.
Sfiorate la sua pelle con ciascun tessuto: sulla faccia, sul petto, sulla pancia, sull’interno delle cosce, fino ai piedi e alle dita dei piedi, ovunque tranne che sui genitali.
Lui deve restare fermo, concentrandosi sulle sensazioni, infine accarezzategli le zone erogene e… deciderete voi quando liberarlo e dopo sarà il vostro turno di sesso a go go!

Maggio: la Posizione Yab Yum

(giorno 5) Una delle posizioni classiche nel tantrismo è quella denominata Yab Yum.
L’uomo siede sul letto o sul pavimento, mentre voi vi abbassate attorcigliandogli le gambe alla vita.
Lui potrebbe incrociare le gambe sotto di voi assumendo la posizione del Loto, oppure allungarle.
Mettete entrambi la mano destra alla base delle rispettive spine dorsali; guardatevi profondamente negli occhi.
Baciatevi, ma per un attimo e tenete bocca e lingua ferme, concentrandovi per condividere la respirazione.
Forse non sarete in grado di agitarvi molto: focalizzatevi quindi sui lenti movimenti del bacino, cui accompagnerete decise strizzate col vostro muscolo dell’amore.
E’ assai pratica quando gli spazi sono ridotti, per esempio nella vasca da bagno e in macchina.

Giugno: lasciatelo guardare

(giorno 8) Tante donne diventano terribilmente timide se devono permettere al partner di guardarle mentre si masturbano.
Superate questa inibizione. Gli uomini hanno occhi curiosi e di solito adorano osservare una donna che si procura piacere.
Perciò offritegli questo vostro spettacolo che rimane solitamente privato.
Lasciate che veda la vostra sessualità che senta le vostre voglie e si renda conto del modo in cui amate il vostro corpo.
Fategli osservare le fasi del vostro desiderio: dall’eccitazione fino all’orgasmo.
La maggioranza degli uomini non sa come fare, specie quando si accorgono che ogni donna è diversa.
Sarà un vero sollievo per il partner attento, vedere esattamente di quali pressioni, carezze e velocità avete bisogno per arrivare alla mèta.

Luglio: la festa del gusto

(giorno 31) Pesche, mirtilli, ciliege, prugne, susine: l’estate è la stagione della frutta fresca.
Indulgete nell’ossessione orale in modi diversi dal solito, magari trasformando il corpo in piatto su cui appoggiare freschi bocconcini.
Rosicchiate un mirtillo sul suo ombelico. Imboccatevi a vicenda le fragole con la panna che avete preparate prima, spargete anche della panna sul corpo del partner.
Trasformate anche il vostro corpo in un vassoio da dessert.
Spargetevi miele, panna o caramello sui capezzoli, tracciando una dolce linea che deve arrivare fino al clitoride… poi ci penserà lui, da solo.

Agosto: depilazione tattica

(giorno 8) L’estate è sinonimo di i costumi da bagno che, per molte donne, vuol dire anche depilazione per mostrarsi splendide in bikini.
Con la ceretta per il tanga, poi, si eliminano tutti i peli dalla regione pubica, compresi quelli sul monte di Venere, sulle grandi labbra e nella piega tra le natiche.
La ceretta per il tanga sarà un’interessante sorpresa per il vostro partner. Se il pensiero della ceretta calda sui genitali vi spaventa, trasformate la cosa in un evento erotico: domandategli di radervi la zona (dopo, fategli spalmare grandi quantità di crema).
Una volta che sarete lisce, guidategli la mano tra le gambe e vedrete come spalancherà gli occhi di interesse!

Settembre: ravviva la fantasia

(giorno 26) Siete a corto di idee, stanche e inerti?
Imitate gli artisti quando hanno bisogno di ricaricare le pile; apritevi a ogni fonte di ispirazione, magari leggete libri erotici, immaginando di essere uno dei personaggi . Sfogliate manuali di erotismo; noleggiate filmini a luci rosse. Quando vedete un bello sconosciuto, sognate a occhi aperti coinvolgendolo nella vostra fantasia erotica.
Avete una fantasia che vi eccita da sempre? Perché non elaborarla ulteriormente, mettendola per iscritto e arricchendola nella maniera che vi sembra più opportuna per realizzarla con lui?
Uno studio pubblicato sul Journal of Sex Research indica che per certe persone è quasi sempre la fantasia a fare la vera differenza per il raggiungimento del vostro orgasmo.

Ottobre: l’elemento-sorpresa

(giorno 13) Non dimenticate mai il brivido inatteso del sesso che scoppia spontaneamente: è il segreto per evitare che la vita diventi troppo monotona.
Anche se non arrivate all’amplesso, potete sorprendere il partner (e viceversa) con piccoli favori sensuali.
Slacciategli i pantaloni o abbassategli la cerniera mentre guarda la Tv… Molte/i fantasticano di strisciare sotto la tovaglia del tavolo di un ristorante per andare a leccare le parti intime del/la partner.
Se non riuscite in questa impresa in pubblico (e vi capisco), provate a farlo in casa vostra, magari durante una cena a lume di candela, oppure avvaletevi delle dita dei piedi  denudate e le mani per stuzzicarlo sotto la tovaglia. Per lui sarà di sicuro un gradevolissimo dessert.

Novembre: esercizi per il piacere

(giorno 10) Gli esercizi Kegel sono il modo migliore per tonificare la muscolatura del pavimento pelvico.
Se siete una donna a cui piace usare gli accessori per i suoi esercizi, esistono strumenti appositi per favorire il benessere sessuale.
Il kegelcisor è un manubrio in acciaio inossidabile con alcune palline alle sue estremità e nella parte mediana.
Lo si vende per la prevenzione dell’incontinenza urinaria, ma in pratica dà al muscolo pubococcigeo qualcosa attorno a cui stringersi quando il pene del partner non è funzionale.
Un’altra maniera è l’uso di un attezzo soprannominato ovulo per il sollevamento pesi della vagina. Sono ovuli di giada, onice o altre pietre semi-preziose da inserire nella fessura; un filo attaccato all’ovulo vi permetterà di estrarlo facilmente o di aggiungere ulteriori pesi, se necessario.

Dicembre: brividi lungo la schiena

(giorno 17) In una fredda notte d’inverno siete accoccolate tra le sue braccia, davanti al camino, gustandovi l’ultimo bicchierino e fissandolo negli occhi.
Lo sapevate che il liquore può riscaldarlo più del vostro pancino? Sorseggiate un brandy o una grappa alla menta e passate la lingua sulle labbra.
Poi lasciate un rivolo di menta dal petto in giù, fino alla pelle dei genitali. La sensazione lo farà rabbrividire di piacere.
Preparandovi in anticipo, potreste usare allo stesso modo un collutorio alla menta o al cinnamomo.
Sciacquatevi i denti, riempitevi la bocca quel tanto che basta per non rischiare di inghiottire il liquido e fate sgocciolare il colluttorio sul pene.
Questo si dice mettergli i brividi. Di sicuro rabbrividirà di gioia!