Vengo prima io, una guida al piacere femminile
Il libro che vi dice tutto quello che avreste dovuto sapere già da tempo sull’orgasmo femminile.
Ormai tra le donne si parla sempre più spesso e con consapevolezza di relazioni e di sesso,di relazioni e di masturbazione. Argomenti che prima erano considerati tabù da tutte le donne ‘bene’, adesso trovano sempre più spazio nei social, nei talk show e anche nei libri.
Forse anche grazie all’onda dei movimenti femministi, si è iniziato a rimettere al centro delle discussioni la donna e le proprie esigenze, evitando le costrizioni e i pregiudizi tipici che per lungo tempo ne hanno limitato la libertà.
La sessuologa psicoterapeuta Roberta Rossi ce lo conferma con un suo libro, una sorta di manuale, intitolato “Vengo prima io” (pubblicato da Fabbri Editore), scritto appositamente per le donne che desiderano iniziare a prendere confidenza con il proprio corpo, con la propria sessualità e quindi con loro stesse.
In questo nuovo pensiero più aperto nasce questa opera, l’autrice lo definisce un libro corale, scritto a più mani. “Tutte le nostre mani, quelle femminili che indugiano sul da farsi, che, nel dubbio, tacciono, che non sono sicure su cosa chiedere e come muoversi, proprio quelle che, in queste pagine, troveranno sicure risposte”.
“Per molti anni non sono riuscita a raggiungere l’orgasmo. La prima volta che è successo mi sono sentita finalmente me stessa, completa, come se avessi riacquistato il mio potere e avessi incontrato quella parte di me che cercavo da tempo”.
Queste appena citate sono le parole di una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere pensieri, dubbi e esperienze personali con l’autrice.
Al libro non mancano gli spunti perché è il risultato di un dialogo a distanza schietto e limpido ottenuto con tante donne, dove si toccavano questi argomenti tanto intimi quanto trascurati. Nel dialogo ci si spogliava dei soliti luoghi comuni e gli argomenti tabù diventavano il fulcro del discorso, punto dal quale ripartire per imparare (anche grazie a indicazioni concrete) a godersi pienamente il sesso (sia da sole che in coppia).
Se abbiamo destato almeno un po’ di curiosità a qualcuno, informiamo che è possibile scaricarlo gratis in PDF (almeno per ora) tramite questo link